martedì 14 luglio 2009

il the verde biologico

Un portento per la salute e la linea

Il the verde, è antiossidante (contiene polifenoli e carotenoidi) perché contrasta l'azione degenerativa dei radicali liberi; combattere le malattie del cuore; possiede proprietà antitumorali; facilita la riduzione del grasso nella cura dell’obesità; a livello del sistema cardio-circolatorio agisce positivamente sia sul cuore che sulla circolazione stessa.

I ricercatori hanno dimostrato che le sostanze del the verde come la catechina possono innescare la perdita del peso stimolando il corpo bruciare le calorie e facendo diminuire il grasso di corpo.

Il the nero, il the oolong ed il the verde vengono dalla stessa pianta della camelia. Ma a differenza delle altre due varietà, le foglie di the verde non sono fermentate prima della cottura a vapore e dell’essiccamento. La particolarità di questo the sta nella sua lavorazione, la quale prevede una essiccazione delle foglie a fuoco dolce al fine poi di non ottenere la fermentazione tipica delle altre varianti. La maggior parte the contiene molti polifenoli (catechine), che sono sostanze vegetali che hanno proprietà antiossidanti, anticancro ed antivirali. In Giappone, dove il The verde è consumato in molti momenti della giornata, sono diminuiti i casi di Cancro tanto per gli uomini quanto per donne, in relazione ad altre popolazioni che invece non consumano the verde. Solo 254 mg di catechine al giorno bastano per ottenerne gli effetti benefici. Dobbiamo considerare che una tazza di The Verde apporta da 100 a 150 mg di Catechine, quindi con 2 tazze al giorno di The verde si garantisce il corretto apporto di questa sostanza, mentre 4 tazze assicurano una perdita di peso che secondo le sperimentazioni si attesta attorno ai 2,5 Kg in tre mesi.


Altri benefici dimostrati sono:

Controllo del Diabete

Diminuizione dei livelli di glicemia in sangue

Previenzione ed eliminazione della placca dentale

Diminuizione delle carie dentali

Miglioramento dell’alitosi

Prevenzione e miglioramento della diarrea

Diminuzione dela pressione sanguigna, poichè evita la liberazione della angiotensina II

Aumento della potenza negli sportivi

Miglioramento della respirazione, poiché agische come un broncodilatadore

Diminuzione dei rischi di la formazione di coagulo di sangue (trombosi)

Riduzione dei livelli di Colesterolo e trigliceridi nel sangue, aumentando i livelli di HDL Colesterolo (colesterolo buono).


Un consiglio: in questi mesi estivi provatelo freddo con qualche fogliolina di menta.

Nessun commento:

Posta un commento