domenica 26 luglio 2009

Piedi in primo piano

Piccoli inconvenienti dell’estate

Un’amica mi ha chiesto di scrivere un post sulle possibili soluzione ad un problema piuttosto frequente in questa stagione, con l’estate arriva il desiderio di scoprire i piedi, ma dopo pochi giorni la pelle incomincia a seccarsi e screpolarsi, soprattutto sui talloni, a questo punto basta una passeggiata in città perché tutta la polvere possibile ci si attacchi e appaiono trascurati se non addirittura sporchi. La soluzione è tenere in doccia una pietra di argilla francese, o in mancanza una pietra pomice, con cui strofinare la pianta dei piedi alla fine di ogni doccia (basta un minuto). Vi consiglio, poi, di utilizzare l’olio di semi di lino per tenere la pelle idratata e nutrita e per lucidare le unghie al posto dello smalto trasparente (d’estate a contatto col sole i componenti chimici di questo tipo di smalto macchiano le unghie rendendole gialle).


Ps. se avete le unghie ingiallite, piuttosto che usare trattamenti abrasivi e/o chimici, strofinatele con limone e bicarbonato, torneranno bianchissime.

1 commento:

  1. Ammetto di essere una fan dei comodi prodotti comprati già pronti... però mi capita di utilizzare anche qualche rimedio naturale, e a prescindere, ADORO conoscerli... perciò comunque, leggo sempre queste cose più che volentieri :-))))))

    Mi è venuto in mente questo commento proprio qui perché a casa ho una crema, di una nota marca, proprio per i talloni rovinati ;-))))))

    Jess

    RispondiElimina